Collection: Le religioni e la storia.

 “LE RELIGIONI E LA STORIA”. UNA NUOVA COLLANA DI STUDI

Le Edizioni Quasar di Roma avviano una nuova collana di saggi dedicati alla Storia delle religioni. La serie accoglie contributi redatti in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco, sui temi specifici della disciplina e sui suoi rapporti con altre scienze storiche e umanistiche. Gli ambiti culturali spaziano dalle antiche civiltà classiche e preclassiche alle istanze e manifestazioni religiose delle società contemporanee.

“Le religioni e la storia” si rivolge prioritariamente, ma non esclusivamente, ai giovani studiosi, per favorire il progresso degli studi storici di questo settore disciplinare. I lavori presentati sono sottoposti a procedura di valutazione anonima (Peer Review), effettuata da specialisti. Il prezzo di copertina è contenuto, la diffusione è internazionale. Il formato è di 17×24 cm, mentre la tiratura varia secondo le circostanze.

La Direzione della collana è affidata a Sergio Ribichini. Fanno parte del Consiglio scientifico internazionale Corinne Bonnet (Tolosa), Eugen Ciurtin (Bucarest), Agustinus Gianto (Roma), Francisco Marco Simón (Saragozza), Beate Pongratz-Leisten (New York), Francesca Prescendi (Ginevra-Losanna), Sergio Ribichini (Roma), Abderrazak Sayadi (Tunisi), Christopher Smith (St Andrews-Roma), Philippe Swennen (Liegi), Dorothea Weltecke (Francoforte). Il Comitato editoriale è composto da Francesca Iannarilli (Venezia), Alessandro Locchi (Roma) e Marta Rivaroli (Roma).

Per presentare contributi scrivere a redazione@edizioniquasar.it. Per maggiori informazioni, ordinazioni e pagamenti scrivere a info@edizioniquasar.it e visitare il sito: http://www.edizioniquasar.it/l ereligionielastoria/.

(Text by the organizers)


Vous aimerez aussi...

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *